Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Corretta applicazione della dieta vegetariana / vegana

Secondo la posizione dell’American Dietitic Association e dei Dietitians of Canada (le due organizzazioni più grandi al mondo che decidono le linee guida sull’alimentazione), le diete vegetariane e vegane sono adeguate in ogni stadio della vita umana, compreso gravidanza, allattamento, età infantile e adolescenza.

I vegetariani soffrono molto meno di malattie degenerative (tumori, malattie cardiovascolari, ipertensione, diabete) rispetto ai non -vegetariani.  Sempre secondo la loro tesi, i professionisti della salute dovrebbero incoraggiare la gente a seguire questo regime alimentare. http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12778049

La combinazione corretta degli alimenti ci permette di formulare una dieta completa dal punto di vista nutrizionale per quanto riguarda proteine, grassi essenziali, minerali e vitamine.

I vegetali sono tutti ricchi di aminoacidi essenziali che servono per la biosintesi delle proteine. Una dieta vegetale varia, con le combinazioni alimentari giuste, da al corpo proteine di alta qualità.

Prima di cambiare regime alimentare, però, è fondamentale chiedere il consiglio di un esperto che ti indicherà, in base alle tue esigenze, il modo migliore per completare il passaggio dalla dieta onnivora a quella vegetariana/vegana che, con il fai da te, potrebbe creare carenze e danni futuri.