Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Menù per asili e scuole secondo disposizioni ASL

Le norme nutrizionali corrette e appropriate ovvero quelle che saranno la base dello stile alimentare di una persona adulta, si apprendono durante i primi due anni di vita.

Per questo motivo, il nostro compito è quello di promuovere la salute e la crescita del bambino, ideando un menù che rafforzi le loro difese immunitarie, prestando molta attenzione al fabbisogno giornaliero di vitamine, minerali e macronutrienti (proteine, carboidrati, grassi) dei bambini.

I menù devono essere non solo completi ma anche variegati, affinchè il bimbo, sin dai suoi primi anni di vita, riesca ad abituarsi al gusto di alcuni cibi preziosi per la sua alimentazione.

E’ molto importante prestare attenzione al contenuto e la provenienza dei cibi, assicurarsi che questi non siano intaccati da agenti chimici e conservanti troppo aggressivi per la salute del piccolo.

Ogni cibo deve essere introdotto nel menù in modo graduale, per assicurarsi e verificare eventuali intolleranze e allergie.
Da non sottovalutare anche la presentazione e l’abbinamento degli ingredienti. Una giusta combinazione di gusto e colori porteranno il bimbo ad assaggiare più volentieri ogni cibo.

Il menù ideato per gli Asili Nido deve essere completo ma allo stesso tempo non deve appesantire il bambino, fornire tutti gli alimenti necessari per affrontare la giornata in modo sano e corretto.

Se hai bisogno di maggiori informazioni, puoi contattarmi tranquillamente.