Le Controindicazioni della Dieta Dukan – opinioni mediche

Se avete già letto gli altri articoli della dieta Dukan e avete ancora dubbi vi elenco di seguito i problemi a cui andrete incontro seguendo una dieta iper proteica come la Dukan.

Disturbi Renali
Tutte le diete proteiche e iperproteiche, Dukan Inclusa, causano gravi danni ai nostri reni.  Le proteine non sono facili da metabolizzare per il nostro organismo e appesantiscono il lavoro dei reni.

Stanchezza e Mancanza d’Energia
Senza carboidrati il nostro corpo si sentirà sempre più stanco ed avrà pochissima energia per lavorare e muoversi in generale. Le proteine costruiscono i muscoli ma non danno energia, quindi la stanchezza è una delle controindicazioni più ovvie.

Alitosi
Anche questo è causato dall’eccessiva assunzione di proteine che sono famose per il cattivo odore che lasciano in bocca pertanto chi seguirà questa dieta sarà condizionato a lavarsi spessissimo i denti o ad utilizzare caramelle / chewin gum (che aumentano il senso di appetito) per coprire l’odore.

Perdita di Capelli
I capelli hanno bisogno di molte vitamine per essere forti, belli e sani. La dieta Dukan è poverissima di vitamine e la carenza di questi nutrienti può causare fragilità e caduta dei vostri capelli.

Disturbi Cardiaci
Altra controindicazione importantissima sono i disturbi cardiaci che potrebbero verificarsi dopo alcune settimane. Vale la pena perdere del peso in questo modo mettendo a rischio la vostra vita?

Gravidanza
La dieta Dukan deve essere tassativamente evitata durante il periodo di gravidanza! Può portare gravi danni sia alla mamma che al feto.

Ti piacciono i miei articoli? Vuoi affrontare queste tematiche personalmente con me? Fissa un appuntamento e troveremo insieme la migliore soluzione per le tue esigenze!