5 consigli per passare indenni le feste di Natale

consigli_natale

Durante il periodo Natalizio, tra pranzi e cenoni, tendiamo a passare molto tempo a tavola, riducendo l’attività fisica (e, in alcuni casi, aumentando di peso).

Ci sono, però, dei piccoli “trucchetti” che possiamo utilizzare per aiutare il metabolismo durante il periodo festivo: basta seguire qualche semplice consiglio!

  • Fai delle belle camminate: puoi cogliere l’occasione per passare qualche momento in compagnia di amici o parenti per fare una bella passeggiata tra le vie della città. Questo tipo di attività aiuta a mantenere attivo il metabolismo.
  • Bevi the verde di buona qualità tra un pasto e l’altro: contiene un’elevata concentrazione di catechine ovvero antiossidanti che aiutano la linea migliorando il metabolismo.
  • Utilizza spezie che aiutano a bruciare più calorie come, ad esempio, zenzero, cannella, pepe nero, peperoncino e paprika forte.
  • Dai al tuo corpo l’idratazione necessaria: un corpo idratato aiuta muscoli ed organi interni a lavorare velocemente ed efficacemente. Un corretto funzionamento del nostro organismo aiuta a sentirci più energici.
  • Riposa di più: il sonno ha una grande influenza sul funzionamento di leptina e grenina, due ormoni legati al senso di sazietà. La mancanza di sonno li influenza negativamente.

Per concludere: segui questi semplici consigli e goditi tranquillamente le feste, concedendoti qualche piccolo vizio!